Prezzi e disponibilità

Verifica subito la disponibilità, calcola il tuo preventivo e prenota comodamente online.




+
0
-

Per informazioni e prenotazioni: Tel +39 0461 700366 | info@b612hotel.it

Musei, Castelli e tanto ancora

Il Trentino è una regione ricca di storia con i suoi circa 20 castelli, i musei delle arti e dei mestieri, testimonianze di culture originali delle antiche comunità montane di Cimbri, Ladini e Mocheni, i famosi musei di scienza e arte MUSE e MART di Trento e Rovereto e i forti di guerra perfettamente conservati. Una vacanza in Trentino offre l’opportunità di rimanere affascinati e coinvolti da una totale immersione di tempi antichi e a volte dimenticati.

Gli imperdibili:

- Castel Ivano:
domina il paese di Ivano Fracena e la Valsugana Orientale,     ed è oggi sede di eventi, congressi, matrimoni, che possono essere ospitati nelle sue splendide sale.
 

- Castello del Buonconsiglio: Sede del Concilio di Trento e uno dei più grandi castelli visitabili e perfettamente conservati negli arredi e nella struttura interna del Trentino.

 

- Castel Beseno: la più grande struttura fortificata del Trentino Alto Adige totalmente visitabile e che ospita anche divertenti rievocazioni storiche in tema medievale.

 

- Castel Thun: sede della potente famiglia Thun, conserva ancora torri, ponte levatoio, porte monumentali originali e arredi ricchi ed eleganti.

 

- Castello di Rovereto: di origine trecentesca è ora utilizzato come sede del Museo Storico Italiano della Guerra. Da non perdere. 30 min di auto dall’hotel.

 

- MUSE: il Museo delle Scienze di Trento disegnato dal famoso architetto italiano Renzo Piano è un museo innovativo continuamente aggiornato e all’avanguardia. Ospita un percorso espositivo che ripercorre le tappe dell’evoluzione della terra con i cicli naturali di uomini e animali, Mostre temporanee, attività e progetti di sperimentazione.
Condividi questa pagina