Il Lago di Levico: un tesoro naturale da scoprire

20 Agosto 2023 | Territorio

Immerso nei boschi del Trentino, il lago di Levico si erge come una gemma preziosa incastonata tra le montagne che abbracciano la Valsugana. Questo specchio d’acqua è una vera e propria oasi di serenità, dove l’acqua scintillante si fonde con la bellezza della natura.

A pochi passi da questo luogo incantevole si trova l’Hotel B612 che grazie alla sua posizione privilegiata, vi consentirà di raggiungere le sponde del lago comodamente a piedi, per vivere una vacanza all’insegna del relax!

Perché il lago di Levico è un luogo speciale

Con le sue acque luccicanti e le rive frastagliate, il lago di Levico è una destinazione che incanta i sensi e nutre l’anima. Questo angolo di paradiso è circondato da una lussureggiante vegetazione e da sentieri panoramici che si snodano tutt’intorno. Le sue acque riflettono il cielo azzurro e le montagne circostanti, creando un’atmosfera di pace e bellezza incontaminata.
Questo meraviglioso specchio d’acqua si estende per oltre 1km² e possiede una profondità massima di 38 metri. Da anni è riconosciuto come Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alla sua acqua pulita, alla spiaggia e alla gestione turistico-ambientale della zona. Il luogo si può esplorare in modi diversi:

  • a nuoto;
  • in canoa:
  • a bordo di un pedalò;
  • con il sup.

Per ammirare il lago in tutte le sue angolazioni è possibile anche percorrere il percorso pedonale che lo costeggia, svolgendo così una piacevole passeggiata immersi tra i suoni, i silenzi e i profumi della natura.

Vivere il lago di Levico all’Hotel B612

L’Hotel B612 è situato in una posizione strategica a pochi passi dal lago. Questo evita ai nostri ospiti il disagio di perdere tempo a cercare parcheggio nei giorni di alta stagione e di optare per una vacanza all’insegna della sostenibilità, muovendosi serenamente a piedi. L’hotel infatti è un ottimo punto di partenza per esplorare la bellezza di Levico e del territorio circostante, magari a bordo di una bicicletta!
Le camere con vista panoramica regalano l’emozione di svegliarsi ammirando il lago e le montagne che lo circondano, vivendo così un’esperienza emozionante, capace di rendere straordinaria ogni giornata. Questo connubio tra comfort e bellezza naturale è stato pensato appositamente per creare un’atmosfera piacevole, in cui rilassarsi completamente e riconnettersi grazie al potere della natura.

Vieni a scoprire l’incantesimo del lago di Levico nella stagione che preferisci: vestito dal bianco candore della neve l’inverno, colorato dai caldi colori autunnali o immerso nel verde rigoglioso di foglie e piante in primavera e d’estate.

Prenota ora un soggiorno nel nostro Hotel B612, ti aspettiamo!